Villa Monastero celebra le Giornate Europee del Patrimonio

Sabato 19 e domenica 20 settembre anche a Villa Monastero si celebreranno le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione nata nel 1991 e promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea per favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee e che riguarderà tutti i luoghi di cultura statali con riduzioni nei prezzi e ampliamento d'orari.
In entrambi i giorni a Villa Monastero è infatti previsto un biglietto di ingresso ridotto di 4 euro per la visita al Giardino Botanico e alla Casa Museo, che saranno aperti sabato 19 settembre con uno speciale prolungamento serale dalle 15 alle 23 e domenica 20 settembre con il consueto orario di apertura dalle 9.30 alle 19.
Nello stesso fine settimana si chiuderà inoltre la mostra Vie d’acqua tra ‘800 e ‘900: immagini del Lario e dell’Adda nelle collezioni private lombarde, inaugurata lo scorso 20 giugno e prorogata fino a domenica 20 settembre negli spazi di Villa Monastero, in vista della celebrazione delle Giornate Europee del Patrimonio. Sabato 19 settembre alle 18 a Villa Monastero si terrà una conferenza di presentazione del catalogo della mostra.
Per maggiori informazioni: http://goo.gl/46xmeF